La Storia
Edoardo Tabacchi, in arte Sir. Edward, nasce a Milano nel Maggio del 1987.
Maestro del chiaro scuro, i suoi tatuaggi rivelano passione per lo studio della classicità e delle opere d’arte.
Fin da piccolo vive un'atmosfera ricca di grande tradizione storica ed artistica.
Le prime influenze sono quelle provenienti dalla scuola leonardesca che lo hanno sempre accompagnato nel perfezionamento dello stile con cui esprime la sua creatività. Già durante l'adolescenza, però, manifesta un carattere alternativo che passa dal reggae, al rock fino al punk, segnando notevolmente il suo carattere.
Conseguito il diploma presso il liceo artistico, intraprende studi di design grafico; in questo periodo capisce di volersi mettere dall'altra parte della tattoo gun.
Alternando la sua passione per il tatuaggio e il lavoro nella grafica pubblicitaria, in pochi mesi arriva a riempire books disegnati di proprio pugno, che diventano il suo primo biglietto da visita nel mondo dei tatuaggi.
Tutte queste esperienze delineano in maniera marcata la sua personalità, tanto da essere notato anche dall'eclettico fotografo Oliviero Toscani.
Le sue immagini old school, piene di significati, cominciano ad assumere sfumature pop. Conquistano le sue rose, il suo marchio, realizzate sempre in modo riconoscibile.
La capacità di sintesi delle sue riproduzioni, poetiche ed attente, rendono il suo tatuaggio unico.
Diventa così protagonista della scena del tatuaggio fine line.
La sua gavetta professionale inizia al Dragon Art di Maurizio Brughera e prosegue in diversi studi milanesi.
Nel gennaio 2019 apre il suo studio. lI suo intento era quello di creare uno spazio privato in cui clienti e amici potessero sentirsi nel salotto di casa per condividere idee ed esperienze. Nasce così Sir. Edward Studio, un vero e proprio loft nascosto nei cortili dei palazzi milanesi, pieno di quella strana frenesia creativa ma anche di quella rara tranquillità che solo a Milano si può trovare.